OMAGGIO - per chi Prenota Vetro Temperato

Come stampare dal tuo iPhone

Come stampare dal tuo iPhone

Come stampare dal tuo iPhone

Ricordi le macchine fotografiche, diciamo come quelle inquadra e scatta? Speriamo che alcuni di voi lo facciano ancora, dato che ci siamo sentiti così a nostro agio a scattare con i nostri smartphone, che raramente sviluppiamo, o piuttosto stampiamo le foto reali scattate.

Adesso è così, carichiamo le foto sui social, mentre ai bei vecchi tempi bisognava sviluppare quelle foto per apprezzarle (o vantarsene) in un album.

E se un gruppo di utenti avesse ancora bisogno di stampare qualche foto come ricordo fisico da custodire, condividere e mostrare, magari anche in una bella cornice appesa sopra il caminetto di casa? O forse per motivi di lavoro, hobby o per qualsiasi altro motivo davvero. E se questi consumatori fossero anche utenti Apple iPhone iOS? Diventa limitato o complicato da fare?

La semplice risposta è: niente affatto! Anche in questa era moderna, tu come appassionato di Apple puoi ancora stampare foto/immagini dal tuo iPhone , non solo, ma anche messaggi di testo, e-mail, pagine web e altro ancora!

Vediamo come.

Una parola su AirPrint

In poche parole, AirPrint è una tecnologia Apple integrata nei modelli di stampante più diffusi, che aiuta a stampare output di alta qualità senza la necessità di installare o scaricare driver, app o software.

Questa tecnologia semplifica la stampa di foto e documenti di alta qualità dal tuo Mac, iPhone o iPad.

La facile individuazione, la selezione automatica dei supporti e le opzioni di finitura di livello aziendale sono tra le funzionalità incluse in AirPrint.

Alcune stampanti non supportano AirPrint ma hanno turnaround come le app. Inoltre, se non è disponibile alcuna rete Wi-Fi, ci sono stampanti che supportano il Bluetooth, quindi potrebbe essere un’alternativa alla stampa dal tuo iPhone.

Stampa dal tuo iPhone su una stampante

Ok, quindi hai un paio di foto che desideri stampare, ma potrebbe anche essere una pagina web o un documento.

Segui questi passaggi senza stress:

Apri il contenuto che desideri stampare sul tuo iPhone

Tocca il pulsante Condividi : sembra una freccia che punta verso l’alto fuori da una scatola, si trova nella parte inferiore dello schermo su Safari o nella barra degli indirizzi su Chrome.

Scorri verso il basso e fai clic su Stampa : l’opzione si trova nella parte inferiore dello schermo.

Selezionare la stampante che si desidera utilizzare : può essere selezionata toccando Stampante nella parte superiore dello schermo. Se non vedi la tua stampante nell’elenco, assicurati che sia accesa e rilevabile dai tuoi dispositivi.

Scegli le tue opzioni di stampa – ancora una volta, nella parte superiore dello schermo scegli quante copie vuoi stampare, se ne hai bisogno in bianco e nero o a colori, il formato di stampa, il formato della carta e altro. Puoi scorrere le immagini caricate pronte per essere stampate come mostrato in basso. Il sistema ti consente di fare clic su una singola immagine per iniziare con quella pagina, saltarla o interrompere la stampa dopo quella pagina.

Alla fine, tocca Stampa : l’opzione si trova nell’angolo in alto a destra del display.

È bene notare che non tutte le app consentono questa funzione, quindi se non vedi un pulsante o un’icona di stampa, significa che un’app specifica non consente la stampa tramite iPhone. Un’inversione di tendenza sarebbe prendere una schermata di ciò che desideri stampare, quindi stampare quella schermata dalla tua galleria, ed ecco come farlo.

Stampa di foto dal tuo iPhone

Simile alla procedura precedente, ma qui stamperemo una o più immagini direttamente dal tuo iPhone.

Vai all’app Foto e seleziona quelle che ti servono per la stampa, ma analizziamole ancora più facilmente per te.

Apri l’app Foto e seleziona una o più immagini che desideri stampare dal tuo iPhone , toccando Foto>Tutte le foto nella parte inferiore del display oppure puoi anche fare clic sul pulsante Seleziona nell’angolo in alto a destra e scegliere diverse immagini subito.

Quindi tocca il pulsante Condividi nella parte inferiore dello schermo : come accennato in precedenza, questo è il pulsante che assomiglia a una freccia rivolta verso l’alto da una casella, situata nell’angolo in basso a sinistra del display.

Scorri verso il basso e fai clic su Stampa : questa opzione si trova nella parte inferiore del display.

Seleziona la stampante che utilizzerai , toccando la stampante nella parte superiore dello schermo e scegliendo da lì.

Opzioni di stampa : scegli quante copie desideri stampare, se in bianco e nero oa colori, formato di stampa, formato carta e altro.

Termina facendo clic su Stampa : l’opzione si trova nell’angolo in alto a destra del display.

Cosa succede se devo stampare messaggi di testo?

Per questo, dovresti scattare una schermata del messaggio di testo o della conversazione che desideri stampare, quindi aprire l’app Foto e selezionare l’immagine.

Prossimo:

  • Tocca l’icona Condividi
  • Scorri verso il basso e fai clic su Stampa
  • Seleziona la tua stampante
  • Scegli le tue impostazioni
  • Tocca stampa

Stampa di un’e-mail dal tuo iPhone

Per le e-mail, apri il messaggio e tocca il pulsante di risposta, scorri verso il basso e tocca stampa. Si può anche stampare qualsiasi allegato presente su un’e-mail aprendolo e facendo clic sull’icona Condividi.

I passaggi possono sembrare simili ma osservali da vicino:

  • Apri l’app Mail su iPhone
  • Fare clic sul pulsante Rispondi
  • Scorri verso il basso e tocca Stampa
  • Seleziona la stampante e scegli le impostazioni (formato carta, colore, ecc.)
  • Tocca Stampa

Presa a caldo e chiusura

Presumiamo che ormai tu abbia capito il succo di questi passaggi.

Tieni presente che prima di stampare dal tuo iPhone , devi verificare che la tua stampante supporti AirPrint, mentre sia il tuo iPhone che la stampante devono trovarsi sulla stessa rete Wi-Fi e nel raggio d’azione.

Le stampanti supportate possono essere trovate con una semplice ricerca su Internet, ce ne sono davvero tante tra cui scegliere, così tante che non potremmo elencarle tutte qui perché l’elenco sarebbe infinito.

Fidati di aver trovato conveniente questo articolo, ora puoi iniziare a stampare e perché no, compilare di nuovo un album.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.