OMAGGIO - per chi Prenota Vetro Temperato

Schermata di blocco iPhone non disponibile? Come bypassarlo

Schermata di blocco iPhone non disponibile? Come bypassarlo

Schermata di blocco iPhone non disponibile? Come bypassarlo

È un momento frustrante quando gli utenti di iPhone affrontano il messaggio dispettoso della schermata di blocco non disponibile a causa di più passcode errati provati. Il limite massimo di Apple è di cinque possibilità, dopodiché il tuo iPhone è bloccato.

Questa funzione di sicurezza mitiga il rischio che qualcuno armeggi con il tuo iPhone senza il tuo permesso.

Se sei un utente infastidito alla ricerca di soluzioni rapide al riguardo, beh, abbiamo alcune buone e cattive notizie per te. È possibile aggirarlo, MA dovrai cancellare il tuo iPhone e perdere i dati nel processo. È una storia triste, ti sentiamo, però è la regola d’oro di una tangenziale. Ecco perché ti consigliamo vivamente di eseguire spesso il backup, esternamente su altri dispositivi o nel cloud.

Vediamo quali sono le possibili risoluzioni, quindi almeno l’accesso al tuo amato iPhone viene ripristinato di nuovo. Forniamo cinque opzioni qui sotto, sei il benvenuto!

1. Pulire l’iPhone

Ormai sai che qui non stiamo parlando del panno in fibra lucidante, ma la nostra prima opzione è quella radicale.

Quindi, hai dimenticato il tuo passcode e, si spera, hai un backup dei tuoi dati, foto, video, ecc. andare, se no scorri verso il basso fino al metodo successivo.

Segui questi passi:

  • Se non sei già su questa schermata, continua a inserire passcode errati (poiché hai dimenticato quello corretto) ed eccoti qui, lo schermo dovrebbe leggere iPhone non disponibile insieme all’opzione Cancella iPhone .
  • Fai clic su Cancella iPhone , il sistema ti chiederà con un messaggio che tutti i contenuti e le impostazioni verranno cancellati una volta attivato il ripristino . Per confermare, tocca di nuovo Cancella iPhone.
  • Successivamente devi disconnetterti dal tuo account iCloud inserendo la password del tuo ID Apple .

Questo è tutto! Ora puoi notare che il tuo iPhone sta cancellando i suoi dati e si sta riavviando. Puoi seguirlo visualizzando la barra di avanzamento sul display. 

Una volta che la schermata di benvenuto ti saluta, significa che la schermata di blocco non disponibile è stata rimossa. Successivamente, devi configurare nuovamente il tuo iPhone, durante il caricamento dei dati di backup, insieme a un nuovo passcode.

2. Utilizzando l’iPhone Unlocker

Ecco un’opzione che non richiede i dettagli del tuo ID Apple, ma per questo avrai bisogno di un Mac o di un PC.

  • Accedi a iPhone Unlocker sul tuo Mac o PC e fai clic su Wipe Passcode.
  • Collega il tuo iPhone bloccato al Mac o al PC, se non può essere letto dall’altro dispositivo, passa alla modalità di ripristino.
  • Il Mac o il PC ti chiederà di confermare le informazioni sul dispositivo del tuo iPhone, quindi fai clic sul pulsante Avvia per scaricare il firmware applicabile.
  • Il sistema richiederà un messaggio di avviso che tutti i dati verranno cancellati.
  • Immettere “0000” nel campo fornito e toccare il pulsante Sblocca. Il software inizierà quindi a pulire il tuo iPhone.

3. Tramite la modalità di recupero

Questo metodo viene elaborato in due modi leggermente diversi, a seconda del modello di iPhone in tuo possesso.

Per iPhone 8 o modelli più recenti:

  • Spegni il tuo iPhone.
  • Tieni premuto il pulsante laterale insieme a uno dei pulsanti del volume, fino a quando non viene visualizzato il cursore di spegnimento.
  • Spostalo a destra per spegnerlo e attendi un po ‘per assicurarti che sia completamente spento. Tieni premuto il pulsante laterale, prendi il cavo Lightning, collega il tuo iPhone a un Mac o PC e rilascia il pulsante laterale quando viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.

Per iPhone 7, 7 Plus, iPhone 6s o precedenti:

  • Spegni il tuo iPhone.
  • Sulla serie iPhone 7, tieni premuto il pulsante di riduzione del volume per ottenere il cavo Lightning, collega il tuo iPhone a un Mac o PC e rilascia il pulsante di riduzione del volume quando viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.
  • Se possiedi un iPhone 6s o precedente, tieni premuto il tasto Home anziché il tasto del volume.

4. iTunes o Finder in soccorso!

Sì, avete letto bene. Anche in questo caso si applicano le stesse regole, fintanto che sei pronto a perdere tutti i dati e idealmente ne hai eseguito il backup, puoi utilizzare uno dei suddetti come segue:

  • Accedi a iTunes o Finder sul tuo Mac o PC.
  • L’app ti chiederà con un messaggio che dice “c’è un problema con l’iPhone che richiede l’aggiornamento o il ripristino”.
  • Scegli l’opzione Ripristina .
  • Tieni d’occhio i prompt e imposta le configurazioni richieste.
  • Il processo di cancellazione dovrebbe iniziare.

Nota: questo vale per le opzioni 3 e 4: se il tuo iPhone esce dalla modalità di ripristino dopo 15 minuti, dovrai ripetere il processo. Inoltre, potrebbe essere che se stai usando un Mac avrai bisogno di un macOS Catalina 10.5 o successivo.

5. Fallo con iCloud

Finché non hai disabilitato questa funzione, dovrebbe essere disponibile per impostazione predefinita. Idealmente, Trova il mio iPhone è stato abilitato tramite le impostazioni di iCloud che è collegato al tuo iPhone bloccato. Se è così:

  • Inserisci il tuo ID Apple e la password per reimpostare la schermata non disponibile tramite il sito Web Trova il mio iPhone di iCloud .

In Trova il mio puoi anche monitorare il tuo iPhone tramite una mappa e cancellare i contenuti:

  • Tocca “Tutti i dispositivi” in alto al centro e seleziona l’iPhone bloccato.
  • Quindi fai clic sull’opzione Cancella iPhone nella finestra di dialogo richiesta.

Ancora una volta ribadiamo che seguendo tutte le procedure di cui sopra l’iPhone verrà cancellato, quindi è necessario configurarlo nuovamente, caricare i dati di backup e impostare un nuovo passcode.

…o resisti ancora un po’!

Se invece vuoi evitare di aggirare le procedure o addirittura di cancellare i dati, e non hai fretta, forse riesci anche a ricordare il passcode se ti lavi la faccia e respiri, beh l’iPhone visualizzerà “riprova in X minuti”, quindi puoi fare un altro tentativo per reinserire il tuo passcode.

In alternativa, sperando di aver eseguito il backup dei dati del tuo iPhone, segui uno dei metodi mostrati sopra e dovresti essere a posto in pochissimo tempo.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.