OMAGGIO un Vetro Temperato - solo per chi munito di PRENOTAZIONE

Come trovare l’indirizzo MAC su un iPhone

Come trovare l’indirizzo MAC su un iPhone

Proprio come una casa che ha un codice postale, ogni dispositivo connesso a una rete ha un indirizzo MAC. Un Media Access Control è un identificatore univoco utilizzato per instradare i dati all’interno della stessa rete. È collegato al Network Interface Controller (NIC), dove si effettua una connessione fisica alla rete collegandosi a un segnale Wi-Fi o utilizzando un cavo Ethernet. 

Imparare a trovare l’indirizzo MAC del tuo iPhone può essere utile se devi monitorare l’utilizzo dei dati sulla tua rete domestica o impostare un filtro di qualità del servizio (QoS) sul tuo router. Ecco alcuni semplici modi per trovarlo.

Apri l’app Impostazioni

Apri Impostazioni . Quindi tocca Generali e Informazioni e scorri fino alla sezione Rete. L’indirizzo MAC del tuo iPhone si trova nel campo dell’indirizzo Wi-Fi. 

In alternativa, vai su Impostazioni e poi su Wi-Fi . Quindi, tocca la rete Wi-Fi attiva e troverai l’indirizzo MAC del tuo iPhone nel campo Indirizzo Wi-Fi.

Usa l’app del tuo router

Se il tuo router è dotato di un’app iOS, puoi controllare facilmente l’indirizzo MAC del tuo iPhone tramite l’app . Segui le istruzioni dell’app e dovresti trovarla in pochissimo tempo. 

Controlla la tua app Smart Home

Se il tuo router è connesso a un’app Smart Home, puoi trovare il tuo indirizzo MAC tramite l’app Smart Home. Basta fare clic su Informazioni dispositivo e voilà: puoi ottenere gli indirizzi IP e MAC di tutti i dispositivi collegati al router Wi-Fi in pochi secondi. 

Accedi al pannello di amministrazione del tuo router

Il pannello di amministrazione del router consente di modificare il modo in cui i dispositivi interagiscono all’interno della rete. Elenca anche informazioni importanti, come indirizzi MAC e IP. 

Per accedere al pannello di amministrazione del router , leggere il manuale di istruzioni del router. I manuali del router in genere consigliano di visitare un indirizzo IP univoco nel browser Web e di inserire le credenziali del router. 

Quindi, fai clic su Gestione dispositivo, Impostazioni WLAN o Impostazioni Wi-Fi. Qui dovresti trovare il tuo iPhone nell’elenco e il suo indirizzo MAC. 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.