Il modo giusto per pulire i tuoi AirPods, AirPods Pro e AirPods Max
Gli Airpod sono una delle storie di maggior successo di Apple e dei dispositivi ricercati, così popolari tra i fedelissimi di Apple, ma anche da vari audiofili che si divertono con musica o podcast.
Gli Airpod sono piccoli e portatili con la loro custodia bianca simile al filo interdentale, la ricarica wireless duratura e, a seconda del modello, anche la cancellazione del rumore. Ottime cose, a parte i prezzi altissimi, ti sto guardando Airpods Max.
Comunque, ma per quanto riguarda l’igiene ? Che cosa?! Non l’hai visto arrivare ah, pensavo così. Credo si possa affermare con sicurezza che la maggior parte di noi non pulisce abbastanza (o mai?) i nostri gadget, ma è importante. Rimuovi i tuoi Airpod per un minuto e ascoltaci.
Sporcizia, sudore e quindi batteri possono accumularsi sui tuoi preziosi Airpod e nei nostri condotti uditivi dopo un po’ di tempo, e ciò può portare a un’infezione all’orecchio indesiderata oltre a compromettere le prestazioni del tuo dispositivo. Conosco disgustoso, ma buono a sapersi.
La pulizia degli Airpod suona complicata
All’inizio può sembrare complicato dato che gli Airpod sono così piccoli, mentre sicuramente non vorrai rovinare una cuffia costosa come la Max, con tutti i suoi vari mix di materiali a bordo.
Per evitare di pulire spesso i tuoi Airpod, tienili lontani da acqua e polvere .
Un’opzione valida potrebbe essere l’utilizzo di un cinturino di terze parti per tenere gli Airpod collegati tra loro, riducendo così la possibilità che uno di loro cada, diciamo mentre si va al lavoro! Di sicuro con le loro dimensioni non sarà un compito facile da trovare, e il gioco è fatto, la tua giornata è rovinata.
Anche se riuscissi a trovare l’Airpod, molto probabilmente sarebbe rotolato nella terra o calpestato. Questi cinturini sono disponibili in tutte le forme, dal silicone economico a quelli più glamour.
Lo stesso vale per i tuoi Airpods Max, non lasciarli fuori dalla custodia quando non li usi o sciolti nella borsa, potrebbero impolverarsi, macchiarsi o peggio subire un’ammaccatura.
Certo, la custodia di Apple per il Max non è l’ideale, con l’archetto tutto esposto, ne siamo totalmente consapevoli, il suo design è a dir poco discutibile. In alternativa, puoi utilizzare una borsa per il trasporto o una piccola custodia che inghiotti completamente il Max, facendo così il trucco per mantenerlo più sicuro.
Se dovessi pulire i miei Airpod, quali prodotti dovrei usare?
Se sei uno dei convertiti che è stato convinto dalla nostra richiesta di iniziare a pulire i tuoi dispositivi, ben fatto, ecco alcuni suggerimenti per te:
Uso:
Di solito, i panni privi di pelucchi e i tamponi di cotone con un po’ d’acqua possono fare il trucco. Questo è stato menzionato anche da Apple prima e anche durante i tempi di Covid, quindi hanno anche aggiunto che possiamo pulire i nostri gadget utilizzando salviette di alcol isopropilico al 70%, salviette di alcol etilico al 75% o salviette disinfettanti Clorox sulle parti esterne di AirPods, AirPods Pro e AirPods Max.
Tuttavia, per il Max dovresti evitare di usare queste salviette sull’archetto in rete a maglia o sulle aree dei cuscinetti auricolari.
Non usare:
Per pulire qualsiasi tipo di Airpod, evita di usare candeggina o qualsiasi cosa con perossido di idrogeno.
Qualche manutenzione regolare
Come si suol dire, prevenire è meglio che curare o riparare in questo caso, quindi si consiglia di tenere con sé un panno asciutto e privo di lanugine per lucidare quegli Airpod ogni tanto.
Non ti stiamo spingendo ad acquistare il panno per lucidare da € 19 di Apple, voglio dire, è eccessivo, ma l’opzione rimane. Tuttavia, un normale panno privo di pelucchi otterrà gli stessi risultati senza riportare il logo Apple.
Per la rete dei microfoni e degli altoparlanti preferiamo suggerire un batuffolo di cotone asciutto.
I miei Airpod sono un disastro e ho bisogno di una pulizia più profonda
Se i tuoi Airpod hanno subito macchie gravi come cibo (è caduto nel tuorlo d’uovo), lozione (crema solare) o sono stati esposti a molto sudore (allenamento), beh, succede. Il panno e i cotton fioc potrebbero non essere sufficienti, quindi prova a inumidire il panno privo di lanugine con un po’ di acqua pulita e strofinalo bene. Il panno privo di lanugine servirà anche ad asciugarli e si consiglia di lasciare gli Airpod fuori per un po’ di tempo prima di riporli nella loro custodia.
Qualsiasi cibo ostinato o persino cerume, ancora attaccato all’area della rete dei tuoi Airpods, deve essere strofinato delicatamente con un batuffolo di cotone asciutto. Se è ancora intrappolato, prova con un piccolo oggetto appuntito, come uno stuzzicadenti, ma procedi molto lentamente, poiché c’è il rischio che tu possa allentare, dislocare o addirittura perforare il dispositivo.
Che ne dici di Airpods Pro con un auricolare?
Rimuovere gli auricolari e sciacquarli con acqua pulita. Usa un panno umido se c’è ancora dello sporco o del cerume. Asciugali con un panno privo di lanugine e non riattaccarli con gli Airpod finché non sono completamente asciutti.
Pulizia profonda del Max
Se hai bisogno di pulire più a fondo i tuoi Airpods Max, usa sempre un panno inumidito che non lasci pelucchi e poi uno asciutto. Poiché il Max è un auricolare, ci sono più aree da controllare e pulire, quindi se è ancora macchiato, rimuovi i cuscinetti auricolari per pulirli e l’archetto separatamente e usa un cucchiaino di detergente delicato con acqua per pulirli con il soluzione. Quindi un panno umido per pulire e uno asciutto dopo.
Ultimo pensiero sui casi
E le custodie di ricarica? Ovviamente, se necessario, puoi usare un panno umido che non lasci pelucchi, o anche una salvietta imbevuta di alcol, se necessario, e poi uno asciutto.
Ti suggeriamo di lasciarli a testa in giù per un po’ dopo, per ogni evenienza, e, beh, qui riposiamo il nostro caso (entrambi i giochi di parole).
Buona pulizia, mantieni quegli Airpod splendenti e le orecchie sane, sei il benvenuto!